Menu

Zenith Defy 21 Chroma Replica

Attraverso la collezione DEFY, la linea più innovativa e lungimirante di Zenith, la Manifattura ha sviluppato un’esperienza unica quando si tratta di colori dove meno ci si aspetta. Che si tratti di abbaglianti gioielli incastonati, della replica della serie DEFY 21 Ultra di movimenti altamente cromatici o persino di collaborazioni artistiche, l’immaginazione è l’unico limite quando si traduce la cronometria ad alta frequenza in frequenze di luce e colore. Con la nuova replica DEFY 21 Chroma, la Manifattura esprime ancora una volta questa nozione nella sua forma più pura e brillante.

Poiché il bianco non è un colore in sé, ma una combinazione di tutti i colori nella gamma della luce visibile, è stato naturale realizzare la replica della cassa del DEFY 21 Chroma in ceramica bianca con una finitura opaca all-over per fornire un contrasto perfetto e accentuare ulteriormente i colori all’interno. Il vetro zaffiro lascia il posto a un arcobaleno rifratto distribuito uniformemente sul quadrante aperto e sul movimento, con una sfumatura di colori in perfetta transizione che copre l’intero spettro dei colori, iniziando con il rosso a ore 12 per poi passare attraverso l’arancione, il giallo, il verde, il blu, viola e rosa in senso orario. I colori meticolosamente applicati sugli indici e sulla scala 1/100 di secondo si estendono oltre il quadrante e fuori dalla cassa, con l’anello di presa in gomma della corona e le cuciture del cinturino in caucciù bianco effetto cordura che seguono la disposizione dei colori del quadrante. Ciò si estende anche alle lancette dei contatori del cronografo, ciascuna con un tono diverso.

Defy 21 Chroma © Zenith Replica

Ampiamente aperto e che consente di osservare l’ingegnoso movimento cronografico 1/100 di secondo sottostante, il quadrante presenta contatori cronografici bianchi rialzati in tinta con la cassa, sotto i quali risplende il movimento straordinariamente decorato. Ogni ponte è rifinito in un diverso colore metallico, sempre seguendo il gradiente degli indici del quadrante.

Visibile attraverso il fondello in zaffiro, si può ammirare il singolare cronografo automatico El Primero 21 ad alta frequenza 1/100 di secondo al massimo delle prestazioni e della precisione, caratterizzato da due organi di regolazione indipendenti e ingranaggi per le funzioni di cronometraggio e cronografo, operanti a frequenze rispettivamente di 5Hz (36’000 VpH) e 50Hz (360’000 VpH).

Limitata a 200 pezzi e disponibile presso le boutique Zenith e i rivenditori autorizzati in tutto il mondo, la replica DEFY 21 Chroma dimostra la maestria della Manifattura nel cronografo automatico ad alta frequenza 1/100 di secondo, aggiungendo al contempo una tavolozza di colori senza precedenti e giocosamente vibrante in cui meno atteso per un cronografo ad alte prestazioni senza eguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *