Menu

Vacheron Constantin Historiques Cornes de vache 1955 Replica Italia

vacheron constantin historiques cornes de vache replica

Historiques Cornes de vache 1955 © Vacheron Constantin replica

Resistente all’acqua fino a 30 metri, la cassa ha un diametro di 38,5 mm più contemporaneo rispetto ai 35 mm dell’originale e porta naturalmente le alette distintive che ricordano le corna di mucca che la fissano al cinturino. La lavorazione di quest’ultima fu affidata alla lussuosa pelletteria milanese Maison, Serapian, fondata nel 1928, che condivide i valori di eccellenza apprezzati da Vacheron Constantin replica. È stato scelto un cinturino in pelle di vitello marrone scuro la cui patina si fonde con il look retrò del modello e Serapian ha anche trattato il secondo passante del cinturino alla forma di “attacco” presente sui manici delle borse – un cenno distintivo al famoso produttore di pelletteria milanese prima collaborazione con un orologiaio.

Cronografo calibro 1142

L’orologio replica Historiques Cornes de vache del 1955 è alimentato dal calibro cronografo 1142 a carica manuale con una riserva di carica di 48 ore. In linea con la grande tradizione dell’orologeria, il meccanismo di misurazione a breve termine è controllato da una ruota a colonne, ornata da una testa a vite a forma di croce maltese, emblema Vacheron Constantin. Interamente bisellato e decorato a mano, con finiture a grana circolare sul quadrante e Côtes de Genève sul retro, questo movimento a 164 componenti che batte a una velocità di 21.600 alternanze all’ora (3Hz) può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente incorniciato da una lunetta a dieci lati.

vacheron constantin historiques cornes de vache imitazioni orologi

Historiques Cornes de vache 1955 © Vacheron Constantin replica

La replica di Vacheron Constantin offre funzioni di indicazione dell’ora, inclusi piccoli secondi, nonché un cronografo con una lancetta centrale dei secondi e un contatore dei minuti. Una scala tachimetrica (che serve a determinare la velocità media su una distanza nota) su una base di 1000 metri circonda il contatore del cronografo con lancette in acciaio brunito per una leggibilità ottimale. Un cerchio bianco minuto punteggiato da numeri rosso scuro evidenzia il tono del quadrante opalino con finitura in velluto grigio, impreziosito da due contatori a chiocciola e con numeri romani e indici applicati in oro applicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *