Menu

Repliche Orologi Cartier Drive Extra Flat

2016, la grande novità SIHH di Cartier è stata l’annuncio di una forma totalmente nuova e quindi di una collezione di orologi replica da uomo, il Drive de Cartier. La forma morbida del cuscino era decisamente un nuovo look e la prima collezione di orologi si trovava a cavallo del confine tra elegante e sportivo in modo abbastanza uniforme. Ora, al suo secondo anno, stiamo ricevendo una replica Drive de Cartier Extra Flat in edizione limitata che distilla il design fino alla sua essenza, dandoti tutto ciò che desideri e nulla che non desideri.

Come rapido riassunto, la prima collezione Drive presentava alcuni orologi replica (tutti ancora disponibili, tra l’altro), tra cui una versione dual time e una versione tourbillon. Tuttavia, l’unità principale è un semplice orologio a forma di cuscino da 40 mm in acciaio o oro rosa con lancette delle ore e dei minuti, un registro dei piccoli secondi alle sei e un datario alle tre. Ci sono alcune opzioni di colore del quadrante, ma tutte presentano i numeri romani caratteristici di Cartier, la spazzolatura radiale e una sezione guilloché centrale. Ad alimentare gli repliche orologi di lusso c’è il calibro automatico interno 1904MC-PS.

La replica Drive Extra Flat mantiene la stessa forma e gli stessi codici di progettazione di base, ma con alcune modifiche piuttosto serie. Prima di tutto, il case è stato ridimensionato di appena un capello a 39 mm ed è incredibilmente sottile a soli 6,6 mm. È un piccolo cambiamento, ma fa un’enorme differenza al polso. L’orologio replica Cartier è disponibile anche solo in oro bianco e rosa, senza opzione in acciaio in offerta. Anche il fondello è chiuso (il che ti dà importanti punti bonus su un orologio come questo) e la forma complessiva della cassa è estremamente pulita e nitida. Non è un importante punto di forza, ma il cinturino in alligatore grigio fornito con il modello in oro bianco si adatta perfettamente anche all’orologio replica.

Il movimento ha dovuto ovviamente cambiare anche dall’originale Drive. All’interno, abbiamo il calibro 430MC, che è la versione di Cartier del Piaget 430P. È un movimento ultrasottile a carica manuale con una riserva di carica di 36 ore e un’ottima scelta per un orologio da copia come questo.

Anche se mi piaceva l’idea della collezione originale Drive, nessuno dei modelli rilasciati l’anno scorso mi andava davvero bene. Ognuno sembrava avere solo uno o due dettagli o aggiunte di troppo. Volevo quel classico ritegno Cartier e ottenere un Drive che potessi vedere essere una vera icona tra un secolo, proprio come lo è il Tank oggi. Questa versione del Drive è quell’orologio. Per me, questo è Cartier replica al suo meglio, e non potrei essere più felice che sia arrivato il Drive Extra Flat.

La repliche Drive de Cartier Extra Flat in oro bianco è un’edizione limitata di 200 pezzi numerati, al prezzo di $ 16.700. La versione in oro rosa non è limitata e ha un prezzo di $ 15.600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *