Menu

Orologio Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition Replica

Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition Replica

Poche linee di orologi replica italia possono vantare un legame così forte con la storia dell’aviazione come il Navitimer, pietra miliare di Breitling, e nel corso degli anni la linea Navitimer ha costruito legami profondi con i gruppi di volo sia militari che civili. Il 2019 ha visto Breitling celebrare i suoi collegamenti aerei di lunga data con un collegamento a capsule vintage a tema aereo ispirato alle iconiche livree dei jet di TWA, Pan Am e Swissair. Per il 2021, il marchio rivisita questo concetto ispirato agli anni ’60 e ’70 con una nuova replica del Navitimer che rende omaggio al gigante dell’aviazione commerciale American Airlines. Caratterizzato da una colorazione più raffinata ed equilibrata e da un robusto e moderno movimento interno, il nuovo Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition è una naturale evoluzione della capsule collection delle compagnie aeree del marchio con un nuovo look accattivante.

La cassa in acciaio inossidabile da 43 mm della replica Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition segue la classica formula Navitimer, con pulsanti a pistone, anse affusolate smussate e la lunetta con regolo calcolatore con bordo moneta. Come la maggior parte dei modelli Navitimer, è probabile che sia grande al polso, con il vetro zaffiro che copre la scala della lunetta per un aspetto quasi completo se visto dall’alto. La finitura completamente lucida rafforza la sensazione vintage in gioco qui, ma l’orologio replica si allontana dai suoi temi visivi degli anni ’70 con il suo fondello. Breitling equipaggia questo Navitimer con una vetrina in zaffiro decorata con una variante del classico logo dell’aquila di American Airlines, ma questo elemento porta l’orologio replica in una direzione stilistica interessante. Mentre il resto del Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition accenna pesantemente agli spunti visivi luminosi e audaci della fine degli anni ’60 e ’70, l’American Airlines ha utilizzato questo stile di emblema solo dal 1945 al 1962 e l’aquila stessa non ha affrontato a sinistra dall’emblema originale introdotto nel 1931. Questo design del logo leggermente anacronistico può creare divisioni tra gli appassionati di aviazione, ma le sue dimensioni e la sua esecuzione aggiungono sicuramente un tocco visivo al pacchetto complessivo. Come il resto della linea Navitimer, tuttavia, l’impermeabilità rimane un punto debole per questo modello con una valutazione di soli 30 metri.

Nel complesso, il design del quadrante della replica Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition ha più di una vaga somiglianza di famiglia con il Navitimer B01 Chronograph 43 Pan Am del 2019. Mentre la colorazione generale rossa, bianca e blu rimane, il modello American Airlines riequilibra sostanzialmente le proporzioni di questi colori familiari per un aspetto più pulito e coeso nelle immagini. L’anello più esterno della scala del regolo calcolatore è reso in un bianco freddo elementare, mentre l’audace rosso fuoco è stato limitato alle lancette del cronografo, al telecomando e agli elementi chiave delle scale del cronografo e del regolo calcolatore. L’altro grande cambiamento è più sottile, ma ha un impatto considerevole sulla pulizia generale del design nelle foto. Mentre le versioni precedenti della capsule collection delle compagnie aeree Navitimer intervallavano liberamente le loro colorazioni uniche con il testo del quadrante nero profondo, qui tutto il testo è in blu medio o bianco brillante. Questa piccola modifica riformula il design come un’interazione tra gli elementi bianchi e le superfici principali in grassetto blu medio opaco, con i toni rossi potenzialmente opprimenti relegati ai punti salienti per le informazioni chiave. Questo è ancora un Navitimer, con tutta la complessità visiva che di solito comporta, ma queste piccole modifiche hanno un impatto potenzialmente smisurato sul senso del flusso visivo attraverso le molteplici scale e quadranti. L’unica eccezione a questa nuova colorazione più mirata è la finestra della data delle 4:30, che utilizza una ruota della data nera a forte contrasto.

All’interno del repliche Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition batte il movimento cronografo automatico B01 interno del marchio. Il B01 è diventato il movimento cronografo moderno di punta di Breitling negli ultimi anni e il movimento vanta un solido elenco di accessori per giustificare la sua posizione. Cronometro certificato dal COSC per la precisione, il B01 utilizza sia una frizione verticale che una ruota a colonne nella sua complicazione cronografica e offre una notevole riserva di carica di 70 ore a una frequenza di 28.800 bph. La finitura per il B01 è semplice e bella nelle immagini, con un mix di Côtes de Geneve, spazzolatura e trame a raggi di sole. Breitling abbina il Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition con l’opzione di un bracciale in maglia milanese lucidato a specchio o di un classico cinturino in pelle di vitello marrone cacao.

Evolundo l’ethos luminoso e giocoso della capsule collection delle compagnie aeree con una nuova esecuzione focalizzata e un impressionante propulsore interno, il nuovo Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited Edition presenta il pacchetto stilistico più completo della sotto-linea. Saranno realizzati solo 100 esemplari del Breitling Navitimer B01 Chronograph 43 American Airlines Limited edition, con 75 esemplari montati sul cinturino in pelle e 25 modelli dotati di bracciale in maglia milanese. La replica Breitling è ora disponibile esclusivamente tramite rivenditori autorizzati negli Stati Uniti e ha un prezzo consigliato di $ 8,650 su pelle o $ 9,350 con il braccialetto milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *