Menu

Omega Speedmaster Reduced II 3539.50.00 Replica Orologio Recensione

Lo Speedmaster non ha bisogno di presentazioni. Originariamente concepito come un cronografo da corsa, tuttavia divenne per sempre associato alla corsa allo spazio dopo che il riferimento 105.012 fu indossato da Buzz Aldrin sulla Luna nel 1969. Tuttavia, per quanto popolare possa essere il Moonwatch, ci sono innumerevoli varianti ed edizioni limitate che sono come degno di attenzione come l’acclamato “Man on the Moon”. Di dimensioni ridotte e alimentato da un movimento automatico, il Ridotto è una di queste varianti. Introdotto per la prima volta nel 1988 con il riferimento 3510.00, oggi daremo un’occhiata al riferimento aggiornato 3539.50 (Ridotto II) che presenta un quadrante più pulito, maggiore resistenza all’acqua e una fibbia notevolmente migliorata.

Ridotto II Prime impressioni

Quando ho ricevuto la Riduzione per la prima volta, la prima cosa che ho notato è la differenza di dimensioni rispetto all’attuale Moonwatch. Si sentiva molto più piccolo rispetto alla dimensione del case di 39 mm. Secondo gli standard odierni, potrebbe essere facilmente liquidato come un falso orologio da donna. Niente di più lontano dalla verità. Dopo averlo indossato esclusivamente per una settimana, mi sono affezionato alle dimensioni che, dovrò ammettere, si perfezionano con i miei polsi da 6 pollici. L’unica deviazione dal fratello maggiore è il posizionamento degli spintori e della corona. Poiché la replica di lusso Omega 3220 è una combinazione di due movimenti, la corona si trova un po ‘più in basso rispetto agli spacciatori. La fine squisita della cassa si abbina a quella del Moonwatch, con alternanza di bordi spazzolati e levigati alle anse.

Quadrante E Corona

Un’altra importante differenza tra il Reduced e il Moonwatch si trova nel quadrante. A prima vista sembrano quasi identici, ma dopo un’ulteriore ispezione, si può notare che lo spazio tra i sub-quadranti è abbastanza diverso. Ancora più evidente è il posizionamento a ore 3 del sub-quadrante dei secondi piccoli sul formato Ridotto rispetto al posizionamento originale a ore 9 sul Moonwatch. Lo stesso movimento Omega 3220 è molto preciso e può tenere traccia del tempo per un massimo di 12 ore. Come con tutti i choronografi, comunque, è meglio non utilizzare gli spacciatori sott’acqua. L’orologio svizzero può essere riavvolto manualmente utilizzando la corona firmata, nel caso in cui si desideri attenersi alla sensazione più tradizionale di “Man on the Moon”.

Un’altra importante differenza tra il Reduced e il Moonwatch si trova nel quadrante. A prima vista sembrano quasi identici, ma dopo un’ulteriore ispezione, si può notare che lo spazio tra i sub-quadranti è abbastanza diverso. Ancora più evidente è il posizionamento a ore 3 del sub-quadrante dei secondi piccoli sul formato Ridotto rispetto al posizionamento originale a ore 9 sul Moonwatch. Lo stesso movimento falso Omega 3220 è molto preciso e può tenere traccia del tempo per un massimo di 12 ore. Come con tutti i choronografi, comunque, è meglio non utilizzare gli spacciatori sott’acqua. L’orologio replica svizzero può essere riavvolto manualmente utilizzando la corona firmata, nel caso in cui si desideri attenersi alla sensazione più tradizionale di “Man on the Moon”.

Variazioni Di Cristallo

I potenziali acquirenti ridotti dovrebbero considerare attentamente se preferiscono un vetro esalato o zaffiro. La replica omega speedmaster di lusso utilizzava un cristallo esalite, che è molto più incline ai graffi dello zaffiro, ma conferisce al quadrante un aspetto caldo che lo zaffiro non può eguagliare. Inoltre, le distorsioni ottenute dalla versione esalite sono probabilmente più belle di quelle della versione aggiornata zaffiro. I vantaggi del cristallo di zaffiro comprendono una resistenza all’acqua di 100 metri e una resistenza quasi perfetta ai graffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *