Menu

Nuovo Orologio Replica Svizzero Richard Mille RM 21-02 Tourbillon Aerodyne

Richard Mille ha sempre sfruttato materiali ingegneristici provenienti da campi molto lontani dall’orologeria, con l’industria aeronautica che esercita un’influenza particolarmente forte. Questa fonte inesauribile di ispirazione ha portato negli uffici di ricerca e sviluppo del marchio un materiale dalle molteplici proprietà: Il Carbonio TPT®. Utilizzato nell’aeronautica, ma anche nell’industria automobilistica, il Carbon TPT® è il cuore della base del falso RM 21-02 Tourbillon Aerodyne. È combinato con una struttura a nido d’ape prodotta con HAYNES® 214® trattato in PVD nero, applicato nell’ambiente esigente delle parti specializzate delle turbine a gas, come le guarnizioni a nido d’ape, le piastre di schizzo dei combustori e altre parti statiche a ossidazione limitata. Il modello geometrico a nido d’ape della lega è stato originariamente oggetto di ricerca da parte della NASA per applicazioni sulle ali degli aerei supersonici. Entrambi i materiali incarnano in modo definitivo i concetti di aria e velocità.

All’interno di questa struttura aerodinamica, il bariletto di carica e il tourbillon sono posizionati al centro. Si bilanciano con grazia su leggeri ponti in titanio con quattro bracci su entrambi i lati. Intorno a questi componenti si trovano gli indicatori di coppia e di riserva di carica, che forniscono indicazioni sulla quantità e sulla qualità dell’energia immagazzinata nel bariletto. Un ulteriore livello di controllo è garantito dal selettore di funzioni.

La cassa replica Richard Mille RM 21-02 presenta una notevole complessità architettonica, associando senza soluzione di continuità il TPT® al quarzo e il TPT® al carbonio con una fascia in titanio. Questa meticolosa combinazione di materiali dà vita a una cassa non solo visivamente accattivante, ma anche eccezionalmente robusta, in grado di offrire una resistenza senza pari di fronte all’uso quotidiano e alle sue esigenze. Questa costruzione rende l’RM 21-02 una delle casse più sofisticate mai realizzate da Richard Mille replica.

Richard Mille, rinomato per l’incrollabile dedizione del marchio all’innovazione e all’uso di materiali all’avanguardia negli orologi svizzeri replica, ha sfidato se stesso ancora una volta per reimmaginare l’estetica unica e specifica dell’RM 21-02 Tourbillon Aerodyne.