Menu

Nuovo Orologio Replica Audemars Piguet Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph 43mm

Sebbene la linea principale della serie Audemars Piguet Royal Oak goda di una stima quasi universale come progenitrice del lussuoso “orologio con bracciale in acciaio inossidabile”, il suo fratello minore, il Royal Oak Offshore, ha storicamente avuto una reputazione più divisiva. Senza il peso della reputazione standard di Royal Oak a limitarlo, la serie Royal Oak Offshore si è evoluta in una propria entità distinta, con una personalità più audace, più forte e più aggressiva rispetto alla linea madre. Per il 2021, il marchio ha introdotto una nuova ammiraglia per il fratello più giovane del Royal Oak, che combina un design della cassa rivisto con una nuova dimensione della cassa e una spettacolare serie di complicazioni. La nuova replica Audemars Piguet Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph in edizione limitata offre un’interpretazione più rigorosa e più muscolosa del design Royal Oak Offshore insieme a un movimento tourbillon volante scheletrato ultramoderno.

Con una dimensione di 43 mm, la cassa in titanio sabbiato della nuova replica Audemars Piguet Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph è immediatamente riconoscibile come un Royal Oak Offshore, ma evolve il concetto in una direzione più futuristica e aggressiva. Seduta a metà tra i modelli esistenti di cronografo automatico Royal Oak Offshore da 42 mm e 44 mm, questa nuova cassa mantiene elementi distintivi come l’alta lunetta ottagonale sabbiata e lucida e il design delle anse integrato, ma rimodella sostanzialmente i pulsanti del cronografo e le protezioni della corona. Questo nuovo assemblaggio è allo stesso tempo spigoloso e muscoloso, con un flusso organico teso che ricorda per immagini la moderna Lamborghini. Le ampie protezioni della corona smussate e sabbiate sono profondamente tagliate per mostrare i pulsanti del cronografo in ceramica nera fortemente sfaccettati, prima di inclinarsi bruscamente verso l’esterno per affiancare la corona ottagonale in ceramica nera. Altre modifiche alla formula Royal Oak Offshore qui sono sottili, ma aggiungono anche un senso di muscolosità nel design generale rispetto al peso monolitico trovato in altre varianti di case. Forse il miglior esempio di questo è lo smusso lucido che corre lungo la cassa sopra le anse integrate. Per questo modello, lo smusso si assottiglia verso l’esterno verso le estremità delle anse in modo molto più aggressivo rispetto alle custodie da 42 mm o 44 mm, e questo cono più ampio introduce un lampo più luminoso nell’equazione visiva, contribuendo a introdurre una curva implicita in questo caso notoriamente angolare. Sul retro, il bordo del fondello con display in zaffiro imita l’iconica lunetta Royal Oak con la sua forma ottagonale e le viti accentate. Mentre la nuova forma complessiva è aggressiva, forte ed estremamente sportiva, la sua effettiva resistenza all’acqua è valutata a 100 metri leggermente deludenti.

Piuttosto che la tradizionale struttura del quadrante mega-tapisserie della maggior parte dei modelli Royal Oak Offshore, questa nuova replica Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph Flying Tourbillon a carica automatica opta per un trattamento scheletrato ultramoderno. Come la cassa, ci sono sfumature di moderne supercar nel design dello scheletro, in particolare negli ampi ponti smussati che fiancheggiano il tourbillon volante a ore 6 e la struttura increspata simile a una ventola della piastra del movimento sottostante. La superficie principale in titanio nero spazzolato di questi ponti e la semplicità generale del layout del ponte mantengono l’attenzione visiva sugli elementi di cronometraggio nelle immagini iniziali, con il bariletto della molla principale e gli elementi del treno di ingranaggi spazzolati che formano uno sfondo visivo per la metà superiore del quadrante. Con la sua forma sovradimensionata, l’ambiente ordinato e i ponti di inquadratura, il tourbillon volante a ore 6 forma un fulcro visivo naturale, con una sottile gabbia del tourbillon a tre punte che mette in mostra il più possibile il funzionamento interno dello scappamento. Per facilitare la leggibilità su questo sfondo scheletrato, tutti gli elementi del cronografo flyback sono evidenziati in rosso fuoco, compresa la lancetta dei secondi del cronografo centrale e le lancette dei contatori scheletrati fuori asse. L’oro bianco lucido lucido da 18 carati aiuta anche il telefono a paletta scheletrato a risaltare sullo sfondo prevalentemente nero.

Audemars Piguet alimenta il nuovo repliche Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph con il suo movimento cronografico flyback automatico Calibre 2967 di manifattura. Apparso per la prima volta nella serie Code 11.59, il Calibro 2967 riceve una sostanziale revisione estetica per adattarsi all’aspetto sportivo e aggressivo della linea Royal Oak Offshore. Oltre al restyling visivo, questo è ancora il primo movimento cronografico flyback dotato di tourbillon volante di Audemars Piguet, e il design ultramoderno dello scheletro sfoggia una solida riserva di carica di 65 ore a una frequenza di 21.600 bph. Audemars Piguet completa l’orologio replica con il suo nuovo sistema di cinturino integrato di facile interscambio. Mentre il cinturino in caucciù nero con le sue scanalature riviste e nettamente affusolate è un abbinamento sportivo per il look aggressivo dell’Offshore, il finto orologio include anche un cinturino in pelle di alligatore nero cucito a mano.

Con uno dei movimenti moderni più sorprendenti del marchio e una nuova e muscolosa evoluzione del classico design Royal Oak, la nuova replica in edizione limitata Audemars Piguet Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph è una nuova ammiraglia aggressiva per la linea e un potenziale sguardo al futuro il futuro stilistico della serie offshore Royal Oak. Saranno realizzati solo 100 esemplari del nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Selfwinding Tourbillon Chronograph. MSRP per questo modello è di 242,100 CHF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *