Menu

La Replica Di Lusso Rolex Explorer II 16570: Rolex Polar vs. Quadrante Nero

L’orologio replica è una scelta incredibile, l’unica cosa è decidere sul quadrante.

Il Rolex Explorer II è arrivato sul mercato nel 1971 ed è stato sviluppato principalmente per l’uso in ambienti bui. In effetti, la sua capacità di mantenere il tempo perfetto mentre lavorava nelle impostazioni a bassa visibilità ha reso Explorer II una scelta popolare tra scienziati, speleologi e avventurieri artici. Uno dei riferimenti di maggior successo di questa linea è stato il rif. 16570, offerto in origine con solo un quadrante nero, poi più tardi con un quadrante bianco. Sebbene ciascuna opzione di composizione funzioni allo stesso modo, non potrebbero apparire più diverse.

Replica di lusso Explorer II 16570: il quadrante nero classico

The Explorer II ref. La replica 16570 arrivò sul mercato nel 1989 e offrì una finitura in acciaio inossidabile abbinata a un sorprendente quadrante nero. Un display luminoso forniva una lettura semplice, mentre la ghiera offriva le graduazioni di 24 ore per un cronometraggio ottimale in qualsiasi condizione. La lunetta misurava un robusto 40mm ed era accompagnata da una chiusura Oysterlock, un tipico abbinamento di orologi sportivi. Un nuovo vetro zaffiro resistente ai graffi e un movimento automatico calibro 3185 sono stati anche nuovi per il ref. 16570, aggiungendo al suo fascino tra i collezionisti al momento.

Ma è lo stile classico della cassa e del cinturino in acciaio abbinato al quadrante nero che attira tanti appassionati di repliche Rolex. La capacità del quadrante nero di trascendere il tempo significa che il rif. 16570 è tanto rilevante oggi quanto lo è stato il giorno in cui è arrivato sul mercato. Simile nello stile ad altri orologi replica di lusso di successo di serie professionali di successo, come il Submariner e il GMT Master, il quadrante nero Explorer II è sicuro di godere di molti anni di successi.

Orologio Falso Explorer II 16570: quadrante bianco “polare”

Anche soprannominato Rolex Polar, questa variante cool del ref Explorer. La replica 16570 presenta un quadrante bianco nitido. Come al solito, indici e lancette luminose accompagnano il quadrante. Tuttavia, Rolex Polar introduce bordi neri per una lettura altamente visibile. Proprio come la sua controparte quadrante nero, Rolex Polar presenta anche una splendida ghiera di 24 ore, un vetro zaffiro antigraffio, una cassa Oyster in acciaio inossidabile da 40 mm e un braccialetto Oyster a tre fili.

Alcuni collettori gravitano verso il bianco del Rolex Polar ref. 16570 replica sull’opzione quadrante nero, semplicemente basandosi sul fatto che il quadrante bianco è diverso da qualsiasi altro orologio finto sportivo Rolex attualmente nella loro scatola di orologi. I bordi neri aggiungono un carattere immenso mentre aumentano la visibilità del quadrante. In breve, questo quadrante bianco Rolex Polar è una variazione eccezionale del ref Explorer II. 16570.

Abbiamo già stabilito che il quadrante bianco e nero ref. 16570 funzionano allo stesso modo. Quindi, quando si confrontano le due opzioni di composizione, si riduce alle preferenze personali verso l’estetica complessiva dell’orologio della replica. In ogni caso, una cosa è certa, non ti pentirai di aggiungere questo classico Rolex alla tua collezione, indipendentemente dalla variazione di composizione che scegli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *