Menu

Falsi quadrante Panerai Radiomir 1940 Art Deco (PAM 790 e 791)

Per la maggior parte, i falsi orologi Panerai sono variazioni su una delle poche formule. Hai gli archetipi base di Radiomir e Luminor e ogni anno il marchio trova nuovi e interessanti modi per riff su questi modelli classici. Gli orologi che abbiamo qui oggi però, il PAM 790 e il PAM 791, rompono un po ‘lo stampo. La custodia Radiomir 1940 è proprio come ci si aspetterebbe che fosse (resa qui nella dimensione 47mm), ma i quadranti di questi due orologi replica sono ispirati a uno storico orologio a pendolo che si trovava nella boutique originale di Panerai a Firenze. Entrambi rinunciano alla costruzione a sandwich e al grande lume, optando invece per quadranti piatti con numeri in stile Art Deco, anelli capitolari stampati e mani sfaccettate. Sono decisamente old-school e un po ‘più eleganti di quelli a cui sei abituato dalla Panerai replica.

Entrambi gli orologi replica sono alimentati dal calibro P.3000, che è il movimento a carica manuale di Panerai. Contiene tre giorni di riserva di carica e la finitura ha una sorta di vantaggio industriale. Tecnicamente, i due modelli sono identici, con la sola variazione del quadrante nero o avorio. Ciascuno è limitato a 300 pezzi.

Sono un grande fan delle repliche Panerai ed è bello vedere il marchio sperimentare rimanendo fedele alla sua identità principale. Il fatto che questi quadranti non siano stati solo immaginati dal nulla aiuta a connettere questi modelli alla storia di Panerai ea piccoli tocchi extra come quelle mani (una forma che Panerai non ha mai usato prima) e il cristallo a cupola in Plexiglass amplificano la sensazione vintage. Con questi orologi svizzeri, questi dettagli si aggiungono e li portano al livello successivo.

Ora so che è una specie di schisto di Panerai, ma vorrei davvero che questi orologi Panerai replica non fossero 47mm. Questi quadranti in una cassa Luminor Due da 38mm farebbero alcuni veri e propri orologi da abito che stillano ancora con lo stile Panerai. Questa è, ovviamente, una proposizione molto diversa da quella presentata qui, ma un ragazzo può sognare, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *