Menu

Cinque Nuovi e Innovativi Orologi Replica Complicati Audemars Piguet in Ceramica Colorata

La ceramica è un materiale interessante per l’orologeria per diversi motivi. Innanzitutto, è resistente ai graffi grazie alla sua estrema durezza. Misura nove sulla scala Mohrs, subito dopo i diamanti che hanno il punteggio massimo di dieci. È anche robusto – fino a tre o quattro volte più resistente dell’acciaio inossidabile – ed è più leggero sia dell’acciaio che del titanio, aumentando ulteriormente il suo potenziale in orologeria.

Il processo di fabbricazione della ceramica è anche molto diverso dalla lavorazione di metalli e altri materiali, poiché i componenti di orologi replica in ceramica possono essere preformati in un’ampia gamma di forme e dimensioni prima di essere cotti a oltre 1.400 °C, fresati e lucidati. E una delle caratteristiche più interessanti di questo materiale è che può essere prodotto in un’ampia varietà di colori, portando la creatività a nuovi limiti di espressione.

Audemars Piguet potrebbe non essere il primo a utilizzare la ceramica, ma invece di utilizzarla nella creazione di falsi orologi sportivi, come la maggior parte dei marchi, la utilizza per dare un tocco altamente contemporaneo ad alcune delle complicazioni più sofisticate della Manifattura. Diamo un’occhiata a cinque delle ultime versioni.

La Replica Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT

Questa replica high-tech del Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT è disponibile in una cassa da 44 mm in titanio sabbiato con una nuova lunetta, corona e pulsante in ceramica verde scuro, oltre a inserti color CVD abbinati, che gli conferiscono un’estetica altamente contemporanea. La ceramica verde è tutta rifinita a mano alternando satinature e bisellature lucide per esaltare le geometrie del disegno. Sebbene la ceramica verde sia apparsa in precedenza nella collezione Royal Oak Offshore nel 2018, questa è la prima volta che è stata utilizzata nel Royal Oak Concept.

 

Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT Replica

Royal Oak Concept Flying Tourbillon GMT © Audemars Piguet Replica

La Replica del Calendario Perpetuo di Royal Oak

Questa copia della complicazione del calendario perpetuo assume un aspetto completamente nuovo in una cassa in ceramica blu elettrico da 41 mm e quadrante e sottoquadranti blu Grand Tapisserie abbinati, creando un sorprendente look monocromatico. Oltre a tutti gli attributi che la ceramica conferisce a un segnatempo, questo modello in ceramica blu accentua anche la snellezza della cassa che misura solo 9,5 mm di larghezza. Gli artigiani Le Brassus lavorano ogni componente ceramico come se fosse di metallo prezioso, realizzando meticolose rifiniture a mano, risultando in un ricco gioco di luci che esalta sia la ceramica che la multiforme architettura del design Royal Oak.

Replica Calendario Perpetuo Royal Oak

Royal Oak Perpetual Calendar © Audemars Piguet Replica

Il Codice 11.59 Di Audemars Piguet Tourbillon Openworked Replica

La ceramica blu elettrico assume una forma completamente diversa in questo modello di replica Code 11.59 di Audemars Piguet Tourbillon Openworked. Per la prima volta, la cassa in oro bianco 18 carati è stata arricchita con una parte centrale blu elettrico che contrasta magnificamente con la lunetta, le anse e il fondello in oro bianco. La ceramica blu era già utilizzata nella collezione Royal Oak Offshore nel 2020, ma questa è la prima volta che compare su un modello Code 11.59 di Audemars Piguet. Migliorando ulteriormente la parte centrale della cassa in ceramica blu, anche gli elementi traforati del movimento sono disponibili in blu, insieme a una lunetta interna laccata blu, che mette in risalto il traforo come mai prima d’ora.

Codice 11.59 Di Audemars Piguet Tourbillon Openworked Replica

Codice 11.59 di Audemars Piguet Tourbillon Openworked © Audemars Piguet Replica

Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph Replica

La ceramica nera è stata intrecciata nella cassa in oro rosa 18 carati di questa replica Code 11.59 di Audemars Piguet Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph, per un’estetica completamente nuova. Realizzato e lucidato secondo i più severi codici di finitura, il processo inizia con la pre-lucidatura, quindi la pre-satinatura e infine la lucidatura a mano per questa bellissima estetica nero corvino. La parte centrale della cassa in ceramica nera esalta ulteriormente il calore della cassa in oro rosa e mette in risalto l’architettura complessa di questo magico movimento traforato.

Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph

Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph © Audemars Piguet Replica

Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon Replica

Ultimo ma non meno importante, questa splendida replica Code 11.59 Tourbillon volante a carica automatica di Audemars Piguet è evidenziata sotto un quadrante in onice nero corvino che accentua i componenti mobili del tourbillon volante in tutto il loro splendore. Questo bellissimo quadrante nero con lancette, numeri e logo in oro rosa è combinato con una cassa in oro bianco 18 carati che presenta una cassa centrale in ceramica nera. L’aggiunta della ceramica nera conferisce un tocco contemporaneo a questa classica complicazione alta e dimostra ancora una volta come questo affascinante materiale può essere utilizzato in vari modi per creare orologi che prendono il meglio del passato dell’orologeria e lo proiettano nel futuro.

Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon Replica

Code 11.59 by Audemars Piguet Selfwinding Flying Tourbillon © Audemars Piguet Replica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *