Menu

Replica Panerai PAM 315, un tourbillon GMT realizzato in titanio

Panerai è meglio conosciuto per i suoi audaci orologi replica solo tempo, ma producono molto di più dei semplici Radiomir e Luminor di base. Qui andiamo avanti con un pezzo eccezionale della gamma Panerai, la replica PAM 315 Radiomir Tourbillon GMT Titanio, per darti uno sguardo più da vicino a un lato meno visto del marchio.

La Replica Panerai PAM 315

Panerai è meglio conosciuto per i suoi audaci orologi imitazione solo tempo, ma producono molto di più dei semplici Radiomir e Luminor di base. Qui andiamo avanti con un pezzo eccezionale della gamma Panerai, il PAM 315 Radiomir Tourbillon GMT Titanio, per darti uno sguardo più da vicino a un lato meno visto del marchio.

La cassa in titanio spazzolato del PAM 315 e la corona ispirata al vintage

Con una larghezza di 48 mm e uno spessore di 15 mm, il PAM 315 abbraccia le sue dimensioni piuttosto che cercare di minimizzarle. La cassa in titanio spazzolato è un ottimo mix di curve e angoli, e le anse a filo inclinate consentono all’orologio di stare saldamente al polso. L’uso del titanio è davvero efficace qui, permettendo alla cassa di rimanere relativamente leggera nonostante le dimensioni. Poiché questo è un Radiomir (e non un Luminor), non abbiamo il grande lucchetto a corona, ma invece una bella corona di ispirazione vintage.

Quadrante Sandwich firmato Panerai visto sui secondi in esecuzione e sull’indicatore del tourbillon

Il quadrante è un classico “quadrante sandwich” Panerai, il che significa che il quadrante è composto da due strati separati. Lo strato inferiore ha il materiale luminoso applicato (e sul PAM 315 questo include gli indicatori AM/PM alle 3 in punto) e lo strato superiore ha i numeri e gli indicatori ritagliati per consentire al lume di trasparire. Questa è diventata una delle firme di Panerai nel corso degli anni ed è difficile immaginare come sarebbero i loro falsi orologi senza la profondità che questo aggiunge ai quadranti.

Guardando il PAM 315 frontalmente, il quadrante è pulito e di facile lettura. Hai le ore, i minuti e le lancette GMT con punta a freccia centrate, con un indicatore AM/PM alle 3 e entrambi i secondi correnti e un indicatore del tourbillon alle 9. Invece di attaccare il tourbillon di 30 secondi sul lato del quadrante, Panerai ha scelto di nasconderlo sul retro, anche se hanno lasciato un piccolo disco rotante contrassegnato da un punto luminoso a ore 9 per ricordare ciò che si nasconde sotto.

L’incredibile movimento P.2005, con tourbillon e riserva di carica di 6 giorni

Capovolgendo l’orologio replica Panerai, il fondello in zaffiro consente di vedere l’impressionante calibro a carica manuale P.2005 nel cuore del PAM 315. Il P.2005 combina le piastre grandi e l’aspetto audace che si vede tipicamente su un Panerai movimento con la bellezza e la poesia di un tourbillon. Noterai anche l’indicatore della riserva di carica sul P.2005, che ha una riserva di carica di 6 giorni ottenuta attraverso l’uso di tre barili. Vi abbiamo parlato in precedenza del Luminor Tourbillon GMT Ceramic (PAM 396), che utilizza anche questo eccezionale movimento.

Il Panerai PAM 315 replica ha un prezzo di $ 127.200 ed è attualmente disponibile presso la boutique Panerai di New York (545 Madison Avenue). Puoi contattare la boutique al 212-223-1562 per ulteriori informazioni e assicurati di controllare anche il sito Web recentemente riprogettato di Panerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *