Menu

Orologio Replica Più Sottile – Richard Mille

La gara sembrava finita e finita. La gara in cui Bulgari e Piaget si combattevano, anche se in modo blando. Lottando per perdere un decimo di millimetro qui, quasi un centimetro là, su orologi sottili da record. Tanto che eravamo andati in un posto che una volta sembrava impossibile, al di sotto dei 2 mm. Il fatto è che quattro anni dopo che Piaget ha lanciato l’Altiplano Ultimate Concept (2 mm di spessore), quattro mesi dopo il Bulgari Octo Finissimo Ultra (1,8 mm di spessore), Richard Mille è intervenuto e ha fatto esplodere tutto: i mezzi, i fini , il design e, naturalmente, il record dell’orologio replica più sottile al mondo di sempre. La replica dell’RM UP-01, il primo orologio che hanno creato per la Ferrari, ha uno spessore di 1,75 mm. Sembra letteralmente una lama di rasoio.

RM UP-01 Ferrari Replica

La Replica RM UP-01 Ferrari, 1,75 mm di spessore

I numeri, la concorrenza e la ricerca di un vertice (al contrario, cioè) non sono ciò che colpisce di più qui. Ciò che è nascosto in bella vista sono problemi adiacenti che cambiano il gioco. Il primo è la larghezza. Per creare un orologio falso sottile come due carte di credito ammucchiate o come un CD, Richard Mille replica ha iniziato con un foglio di carta bianco. Piaget ha dovuto adattare il formato rotondo dell’Altiplano, Bulgari il cerchio leggermente ottogonizzato che è l’Octo, che ha lasciato loro importanti vincoli tecnici ed ergonomici. Richard Mille ha appena spostato la loro forma iconica del tonneau di 90 gradi e l’ha distesa su tutto il braccio, dove c’è molto spazio. Il risultato è un comfort incredibile e una grande spettacolarità. Capovolgere questo formato esistente ha anche strizzato l’occhio al Manettino della Ferrari, il volante di F1 che ha proporzioni simili. L’orologio replica manca anche di una corona sporgente, anche se ne ha davvero due. Sono disposti sulla superficie piatta in titanio, scavati e maneggiati con un cacciavite dedicato. E al polso, il tutto ti fa girare la testa.

Calibro RM UP-01

Il Calibro RM UP-01: 1,18 mm di spessore

La seconda questione è tecnica e non ha nulla di noioso poiché dimostra che la mente umana non conosce limiti. Come molte volte in precedenza, il falso Richard Mille ha collaborato con Audemars Piguet Le Locle (precedentemente noto come APRP, o semplicemente Renaud & Papi), che è il loro fornitore di riferimento di movimenti di grandi complicazioni. Sono loro che hanno creato il calibro RM IP-01, che ha uno spessore di 1,18 mm. Questo è importante perché questo movimento è separato dal caso. Piaget e Bulgari stanno utilizzando un’altra tecnologia, inventata negli anni ’80 da Elmar Mock, che l’ha resa popolare con… lo Swatch. Utilizza il fondello come piastra principale, trasformando una parte esterna in una funzionale. Ma la replica di Richard Mille ce l’ha fatta senza ricorrere a questa soluzione, a questo guadagno, a questo trucco salva-spessore. Hanno battuto il record con una mano legata dietro la schiena!

RM UP-01 Ferrari Replica

La replica della Ferrari RM UP-01 è sottile come due carte di credito ammucchiate © replique montre france

Il terzo problema è economico. Piaget produce l’Altiplano Ultimate Concept esclusivamente su ordinazione e non ha ancora raggiunto le 10 unità. Che è esattamente quanti Bulgari produrrà, almeno la prima versione. Cosa ha da dire Richard Mille a riguardo? 150 unità previste. I primi due detentori del record chiedono 400.000 franchi o giù di lì, che sono un braccio e una gamba, ma facilmente spiegabili dal fatto che uno sviluppo pesante è distribuito su una produzione molto limitata. Cosa ha da dire Richard Mille a riguardo? Due milioni di euro, franchi o dollari, o giù di lì. Pochi giorni dopo che il marchio aveva presentato il prodotto a un pubblico selezionato nel centro del mondo, cioè la sede della Ferrari, era tutto scomparso. Molto probabilmente è dove il rasoio taglia più in profondità.

Richard Mille RM65-01 Replica

Questo RM 65-01 è l’aspetto di una replica di Richard Mille di solito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *