Menu

Orologi Replica Zenith Chronomaster Revival Safari

Quando i designer di Zenith si sono chiesti come sarebbe stato un El Primero del 1969 ispirato ai grandi spazi aperti, hanno immaginato qualcosa di completamente diverso da quello che la Manifattura aveva prodotto in oltre 50 anni dall’introduzione del famoso calibro; qualcosa che evocasse i colori vivaci e le trame che si trovano su terreni selvaggi con la stessa utilità ed ergonomia dei suoi cronografi più pregiati. Il risultato è la replica Chronomaster Revival Safari, una lussureggiante reinterpretazione di un’icona del cronografo vintage.

La geometria e le proporzioni complessive di questa replica cronografica fresca e moderna sono identiche a quelle dello storico A384, ma l’aspetto e la sensazione della cassa non potrebbero essere più diversi. Invece dell’acciaio inossidabile tradizionalmente rifinito in un mix di superfici satinate e lucide, il Safari è realizzato in titanio che è più leggero ma più duro dell’acciaio. L’intera cassa, inclusa la corona decorata con una stella e i pulsanti a pompa, è modellata con una finitura intrigantemente tenue che è interamente micropallinata per far risaltare le sfumature scure del titanio assorbendo la luce anziché rifletterla.

Chronomaster Revival Safari © Zenith Replica Orologi

Il quadrante dell’orologio Chronomaster Revival Safari replica è di un verde intenso opaco con registri neri a contrasto e scala tachimetrica, con un tocco di ispirazione vintage con il suo SuperLumiNova di colore beige caldo sul quadrante. indici e lancette a bastone applicati. La ruota della data bianca su verde è perfettamente mimetizzata con il resto del quadrante; leggibile quando ne hai bisogno ma mai distraente. Il cinturino in caucciù e cordura assume la stessa tonalità verde kaki del quadrante ed è fissato a una fibbia ad ardiglione in titanio micropallinato opaco. Il motore di questo cronografo di ispirazione retrò ma decisamente moderno e spigoloso è il calibro cronografo automatico ad alta frequenza El Primero, visibile attraverso il retro del display. In produzione dal 1969 e gradualmente evoluto nel corso degli anni, questa è l’iterazione più vicina alla versione originale del movimento cronografo seminale.

La replica Chronomaster Revival Safari è pronta per andare dove nessun El Primero è mai arrivato prima ed è disponibile nelle boutique Zenith replica e nell’e-commerce da giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *