Menu

Orologi Replica Panerai Luminor Marina 1950 America’s Cup

Panerai è Official Partner della 35a America’s Cup, la più celebre e prestigiosa regata velica al mondo, che quest’anno si terrà alle Bermuda. Per celebrare questa eccezionale competizione, il marchio orologiero svizzero ha lanciato diverse edizioni speciali.

L’unione di uno dei modelli repliche Panerai più classici e un’estetica che rende omaggio all’America’s Cup ha dato vita all’Orologio Ufficiale della 35a edizione della competizione sportiva più antica del mondo moderno: il Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic replica, un’edizione speciale di 300 unità. È una creazione di grande semplicità, minimalista nel design e fondamentale nella funzione, con caratteristiche che lo rendono un orologio replica perfetto per l’uso in mare.

Days Automatic, ispirato a quello storicamente realizzato da Panerai per i commando della Marina Militare Italiana, è realizzato in acciaio inox AISI 316L, così come il dispositivo a leva che protegge la corona, sulla quale esercita una leggera pressione, proteggendola da urti accidentali e aiutando per garantire un’impermeabilità fino a 300 metri. La lunetta lucida circonda un classico quadrante nero Panerai replica con la sua struttura a sandwich, su cui i grandi indici e cifre lineari luminosi, la data alle 3 e il contatore dei piccoli secondi alle 9 sono tutti perfettamente leggibili, anche in condizioni di poca o nessuna luce. A ore 6 è stampata in blu la scritta AMERICA’S CUP, che con il rosso della lancetta dei secondi e il bianco delle altre indicazioni sul quadrante richiama immediatamente i colori del logo della celebre competizione. Il logo ufficiale dell’America’s Cup appare in rilievo sul solido fondello a vite in acciaio.

All’interno della replica Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic si trova il movimento automatico P.9010 con una riserva di carica di tre giorni, realizzato interamente nella Manifattura Panerai di Neuchâtel. L’energia necessaria per accumulare la riserva di carica di tre giorni – lo standard base per i movimenti di manifattura Panerai – è immagazzinata in due bariletti le cui molle sono avvolte da una massa oscillante bidirezionale. Il bilanciere, fissato da un ponte con doppi supporti, oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) ed è associato ad un dispositivo di arresto che si attiva nel momento in cui viene estratta la corona di carica, per sincronizzare tempo con un segnale di riferimento. L’ora può essere comodamente regolata senza interferire con il funzionamento del falso orologio, grazie al dispositivo che muove solo la relativa lancetta, a scatti di un’ora avanti o indietro.

Il cinturino nero del imitazioni Panerai Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic (PAM00727), realizzato in pelle naturale non trattata, è personalizzato per esprimere lo spirito dell’America’s Cup: ha il logo della competizione impresso a caldo su entrambi i lati ed è rifinito con doppia cucitura in contrasto di fili blu e rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *