Menu

Panerai Luminor Submersible 1950 Automatic Bronzo Replica

Quest’anno, il famoso orologiaio svizzero con radici italiane ha rilanciato la sua serie di grande successo, presentata nel 2011 come il primo modello del marchio con una cassa in bronzo. La nuova edizione speciale di un orologio automatico Luminor Submersible 1950 3 Days Power Reserve replica ha conservato tutte le qualità meccaniche e di design del primo Bronzo e le ha persino enfatizzate con l’aggiunta di un indicatore di riserva di carica a forma di arco. Questo straordinario segnatempo che in modo bello mostra segni di invecchiamento arriva nell’edizione limitata di 1.000 pezzi, che è un numero abbastanza ragionevole, considerando un’alta popolarità del suo predecessore.

Una cassa in bronzo spazzolato ha un diametro di 47 mm che è abbastanza robusto, ma anche dimensioni abbastanza usuali per gli orologi replica del marchio. È dotato di una ghiera girevole unidirezionale antioraria, fissata alla custodia dal sistema brevettato del marchio. Ciò fornisce un movimento preciso dell’anello della cornice da un clic a quello successivo, durante i calcoli del tempo di immersione. La lunetta borchiata ha un aspetto di un’antichità, con una scala intagliata di 15 minuti e un bordo della moneta. La custodia incorpora anche un classico dispositivo a ponte con la leva di blocco che protegge la corona e garantisce la sua superba resistenza all’acqua.

Il bronzo CuSn8, dal quale sono fabbricati la cassa e la ghiera, è un materiale molto resistente, resistente alla corrosione, ma ha anche un elevato potenziale estetico. Reagendo con agenti esterni, come aria, umidità e calore, il bronzo forma la patina che fornisce un segno molto bello dell’invecchiamento visibile sull’orologio replica svizzero. Il bello è che questa patina non influisce sulla qualità del materiale e la lucentezza primaria dell’orologio può sempre essere ripristinata.

Panerai Luminor Submersible 1950 Replica

Un bellissimo quadrante verde militare perfettamente abbinato al colore bronzo e un cinturino vintage in pelle marrone. Come ho già menzionato, la nuova funzione – indicatore di riserva di carica, è posizionata in corrispondenza delle ore 5, a complemento del sottoquadrante dei piccoli secondi in posizione ore 9 e del sub-quadrante dei secondi piccoli, situato in corrispondenza di la posizione delle 3 in punto. Gli indici delle ore applicati a forma di punti e barre sono molto leggibili, così come le lancette centrali delle ore e dei minuti. Il quadrante è protetto da uno zaffiro antiriflesso di 2,9 mm di spessore.

Il vetro zaffiro è anche usato per il fondello, rendendo visibili le parti interne. È un movimento a carica automatica del calibro Panerai P.9002 che alimenta l’orologio della replica. Realizzato in 237 pars, con 29 gioielli, questo meccanismo con bilancia Glucydur e dispositivo anti-shock Incabloc batte con 28’800 alternanze all’ora e garantisce 3 giorni di riserva di carica, grazie a due barili.

Questa replica panerai incorpora anche un dispositivo per azzerare i secondi, così come il sistema per la regolazione rapida del tempo, spostando una mano avanti e indietro in salti di un’ora senza influire sulle operazioni dell’orologio. Proprio come il suo predecessore, il nuovo orologio Luminor Submersible 1950 Bronzo ha la superba resistenza all’acqua fino a 300 metri (990 piedi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *